Nelle scorse settimane il PalaRosa, gestito dall’A.S.D. Athena Volley Rosà, ha avuto l’onore di ospitare l’assemblea generale del gruppo Mevis – Euromeccanica.
Per la prima volta dopo l’emergenza Covid i vertici e oltre 450 dipendenti hanno avuto la possibilità di svolgere l’incontro in presenza: andamento produttivo, organizzativo, economico e MOL aziendale i temi affrontati. Tra le questioni sul tavolo anche la distribuzione degli utili, prassi consolidata per la realtà rosatese che conferma il gruppo tra i più innovativi del Veneto, grazie alla particolare attenzione posta nei confronti del welfare aziendale.
La nuova conformazione del gruppo è nata a fine 2019 con l’aggregazione di Mevis con Euromeccanica (che opera nel settore della deformazione della lamiera) da parte di Mevis (che progetta e produce molle e componenti metallici), al fine di affrontare nel migliore dei modi le sfide della competitività mondiale, senza però rinunciare al radicamento sul territorio. Il know-how del Made in Veneto è stato esportato anche in Slovacchia e Cina.
A capo dell’azienda siede Federico Visentin, che ha preso le redini assieme ai fratelli dal padre Adriano, scomparso pochi mesi prima dell’acquisizione di Euromeccanica. Federico Visentin è inoltre presidente di Federmeccanica – l’associazione di Confindustria che riunisce le aziende metalmeccaniche – per il quadriennio 2021-2025.






Comments are closed